aizoOn è una società italiana di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale. È presente con proprie sedi in Europa, Nord America, Australia. È stata fondata a Torino nel 2005.
La nostra mission sono l’accompagnamento e il sostegno delle organizzazioni ed imprese nell’era-digitale,apportando competenza di tecnologia e di innovazione e rispondendo alle loro specifiche esigenze con un’ampia ed articolata capacità di intervento su 4 livelli:
- Servizi di consulenza
- Progetti chiavi in mano, IT Operation e Soluzioni
- Piattaforme e Prodotti
- Progetti R&D
aizoOn si distingue per la capacità di intervento end-to-end basata sulla competenza ed eccellenza tecnologica, sulla prossimità al Cliente e sulla capacità di identificare ed applicare soluzioni innovative. È organizzata in:
- Market Division
Assicurano un’approfondita ed assidua conoscenza delle necessità e delle trasformazioni in atto nei settori di business presidiati: Finance, Government, Aerospace, Defence & Naval, Transportation, Consumer Goods & Services, Industrial Goods & Communication, Energy, Health & Lifescience.
- Digital Engineering & Innovation Technology Division
Sviluppa soluzioni avanzate di Artificial Intelligence, coprendo l’intera filiera di trasformazione del dato digitale (ecosistemi Internet of Things / Data). È partner strategico per la trasformazione digitale delle aziende, accompagnandole nei diversi livelli di maturità tecnologica (TRL) del processo: R&D, Proof of Concept e prototipi, soluzioni integrate.
- Cyber Security Technology Division
Sviluppa piattaforme tecnologiche proprietarie per rispondere alle attuali sfide del mondo cyber: analisi del malware, data leaks, cyber defense, monitoraggio del traffico di rete. Offre servizi ed attività di consulenza nelle aree Risk Analysis & Management, Security Assessment, Governance & Compliance. Accompagna le organizzazioni nella costruzione ed implementazione della propria “Security Roadmap”.
aizoOn risponde alle sfide del nuovo contesto digitale facendo proprio l’approccio eco-sistemico: l’innovazione si realizza attraverso un processo di co-creazione che coinvolge sinergicamente le istituzioni, i cittadini, le organizzazione pubbliche e private.
aizoOn è tra i soci fondatori di 4 Centri di Competenza nazionali ad alta specializzazione: Manufactoring 4.0 (a Torino), Made (a Milano), Start 4.0 (a Genova) e Cyber 4.0 (a Roma).