Catalogo servizi
La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Genova è un centro unico a livello nazionale ed europeo per l’accelerazione di business e il trasferimento tecnologico alle imprese, con un focus particolare su start-up e PMI che operano nei settori delle tecnologie emergenti e dell’industria culturale e creativa. Il nostro obiettivo è sviluppare e far crescere nuove imprese ed aziende esistenti, promuovendo soluzioni “user centric” Made in Italy, abilitate dalla rete 5G e dalle sue future evoluzioni, per la fruibilità, accessibilità, sicurezza e tutela del patrimonio artistico e culturale.
Un Ecosistema di Innovazione
La CTE di Genova integra le infrastrutture e i laboratori di CNR, UNIGE, IIT, Start 4.0 e partner industriali per orchestrare un ecosistema di innovazione basato su un modello che coinvolge imprese, centri di ricerca, enti pubblici e cittadini. Offriamo competenze specialistiche trasversali, formazione e innovazione sui principali blocchi tecnologici come il Multi-Access Edge Computing, l’Internet Exchange, il Cloud NFV, il Digital Twinning, la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata e Immersiva, l’Intelligenza Artificiale, la Video Analytics, la Data Fusion e la cybersecurity.
Piattaforma di Open Innovation
La piattaforma di open innovation che abbiamo costruito è il cuore dell’orchestrazione del nostro ecosistema. Innovatori, imprese e stakeholders possono accedere alla piattaforma per entrare in contatto con altre realtà, esplorare asset e opportunità disponibili e partecipare a iniziative di trasferimento tecnologico e creazione di idee di business ad alto impatto sociale.
Iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma per scoprire come accedere ai servizi e su come possiamo supportare la tua crescita professionale.
Non sei ancora convito? Approfondisci i nostri servizi:
-
Pagina trasferimento tecnologico
-
Pagina accelerazione di startup
-
Pagina servizi di formazione