Musei in Poltrona: Museo delle Raccolte Frugone
La CTE è lieta di annunciare un nuovo appuntamento del format “Musei in Poltrona”, che si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 16.00 presso la sede della CTE Pra’ – Casa delle Tecnologie Emergenti in Via Pra’ 39, 16157 Genova.
L’incontro sarà dedicato al Museo delle Raccolte Frugone, parte del polo dei Musei di Nervi, e vedrà la partecipazione di Simona Parigi, conservatore del museo. Alla Villa Grimaldi Fassio, immersa nei parchi di Nervi, il Comune di Genova ha destinato le collezioni dei fratelli Lazzaro e Luigi Frugone, donate rispettivamente nel 1935 e nel 1953. La sede accoglie tele, marmi e bronzi della Belle Époque tra fine ‘800 e inizio ‘900, tra cui tre opere di Giovanni Boldini, incluso il celebre ritratto di Miss Bell.
Attraverso un tour virtuale, i partecipanti potranno esplorare il museo, guidati dal conservatore che fornirà spiegazioni dettagliate sulle opere esposte.
Gli eventi di “Musei in Poltrona” sono perfetti per chi desidera immergersi nel mondo dell’arte e della cultura e anche per chi vuole approfondire la conoscenza per preparare una visita. Un’opportunità per interagire con esperti del settore, scoprendo curiosità e dettagli che spesso sfuggono durante una visita tradizionale.
